Non raccoglie le feci del suo cane: multa da 100 euro

Il proprietario sanzionato dalla municipale in borghese

Si è beccato la multa da 100 euro per non aver raccolto le feci del suo cane. Ad elevare la sanzione al proprietario del 4 zampe è stata la polizia municipale in borghese, nel parco Rita Levi Montalcini a Montemurlo.

Continua l’azione di contrasto dell’amministrazione comunale contro la ‘dimenticanza’ di munirsi di ciò che è necessario a raccogliere i bisogni dei propri animali o a far finta di niente lasciando strade e giardini sporchi.

“Si tratta di situazioni spiacevoli che creano fastidio e disagio tra i cittadini che trovano nei giardini o sui marciapiedi le deiezioni canine – spiega la comandante della polizia municipale di Montemurlo, Enrica Cappelli – non è colpa dei nostri amici a quattro zampe ma di proprietari privi di senso civico e rispetto verso il prossimo. I nostri controlli hanno quindi principalmente una funzione educativa e di deterrenza”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.