Cadde sulle scale del distretto sanitario, Comune e Ausl dovranno risarcire gli eredi: la donna nel frattempo è morta

I fatti risalgono al 2013

Il Comune di Santa Croce sull’Arno e la Ausl Toscana Centro risarciscono gli eredi di un cittadino infortunatosi al distretto sanitario di via delle Pinete. Ci sono voluti quasi dieci anni, e nel frattempo la persona infortunata è morta, ma alla fine si è arrivati alla definizione stragiudiziale della vicenda con i due enti che si impegnano a dividere la spesa a metà che da una pretesa iniziale di quasi 70mila euro si è ridotta a 20 euro.

I fatti risalgono al novembre 2013 quando una signora cadde sulle scale dell’immobile di cui il Comune di Santa Croce sull’Arno è proprietario e l’azienda sanitaria il gestore. Da qui la richiesta danni pervenuta nei due anni successivi ai due enti ritenuti, dalla parte lesa, responsabili dell’occorso.

Da allora è iniziato il lungo iter giudiziario approdato presso il tribunale di Pisa. L’infortunata nel suddetto periodo è venuta a mancare, ed al suo posto per la richiesta del risarcimento dei danni subiti sono subentrati gli eredi. La vicenda si è conclusa in questi giorni con un accordo stragiudiziale. I due enti e gli eredi hanno infatti trovato un accordo.

La somma complessiva che dovranno versare i due enti ammonta complessivamente a 20mila euro, di cui 14 a titolo di risarcimento dei danni non patrimoniali e patrimoniali e spese mediche. I due enti si sono accordati per la divisione a metà dell’importo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.