Al posto del solarium c’era il ristorante: sequestri negli stabilimenti balneari della Versilia

Controlli a Lido di Camaiore da parte di capitaneria di porto e polizia municipale

Controlli a tappeto di capitaneria di porto e polizia municipale in alcuni stabilimenti a Lido di Camaiore.

I militari, hanno proceduto al sequestro di 2 aree adibite alla posa di pannelli solari e solarium, in quanto le stesse aree erano invece utilizzate per la ristorazione (per un totale di 188 metri quadri di superficie cautelata) ed alla contestuale notifica, con rilascio della copia al legale rappresentate della società, in violazione dell’articolo 54 (Innovazioni non autorizzate sul demanio marittimo) del Codice della navigazione e per mancanza di altro titolo autorizzativo.

La tutela del demanio marittimo, attraverso il contrasto alle occupazioni ed alle innovazioni abusive, così come la salvaguardia e la protezione dell’ambiente marino costiero, sono elementi cardine, qualificanti l’azione della Guardia Costiera, soprattutto nei mesi estivi.

Durante l’ultima stagione, tredici sono state le notizie di reato comunicate all’Autorità Giudiziaria, dalla Capitaneria di porto di Viareggio, per innovazioni ed occupazioni abusive, per oltre 2.000 metri quadri di porzioni di stabilimenti balneari sequestrati in tutta la Versilia.

Quattordici, invece, i verbali amministrativi elevati per la violazione dell’articolo 1164 del codice della navigazione, per un totale di circa 14.500 euro di sanzioni comminate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.