Tutela della casa e successioni: a Barberino di Mugello lo sportello del cittadino

Offre gratuitamente informazioni ai cittadini

Inaugurato ieri, 6 settembre, nel Centro Civico a Barberino di Mugello lo sportello del cittadino. Nasce dalla collaborazione tra l’Ordine degli avvocati di Firenze e il Comune di Barberino. Ha lo scopo di offrire, gratuitamente, ai residenti un servizio di informazione e orientamento legale sulle tematiche delle successioni, tutela della persona, famiglia e casa. Tra gli altri, erano presenti il presidente dell’Ordine degli avvocati di Firenze, Giampiero Cassi, la consigliera del Consiglio dell’Ordine e presidente della commissione per lo Sportello del Cittadino, Chiara Pescatori, il sindaco di Barberino Giampiero Mongatti e la responsabile settore servizi amministrativi del Comune, Giulia Galeotti.

“Siamo lieti di poter dare ufficialmente avvio a questo servizio di primo orientamento legale nell’interesse della cittadinanza. Ringraziamo il Comune di Barberino per aver collaborato con l’Ordine di Firenze rendendone possibile la realizzazione”, ha dichiarato il presidente dell’Ordine Giampiero Cassi.

“Un sincero ringraziamento all’Ordine degli avvocati di Firenze per la conferma della loro disponibilità nel proseguire questa proficua collaborazione – hanno commentato il sindaco Giampiero Mongatti e la vicesindaca Sara Di Maio -. Lo sportello di orientamento legale, dopo questo primo anno di sperimentazione, rappresenta sempre più un punto di contatto con i cittadini per affrontare, consapevolmente, le problematiche legate all’accesso alla giustizia a garanzia dei propri diritti. Un’opportunità davvero importante, resa ancor più appetibile dalla gratuità del servizio. Rinnovo, dunque, con piacere l’invito a tutti i cittadini di Barberino ad usufruire di questo utile strumento che siamo lieti di mettere nuovamente a disposizione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.