Si finge veterinario e allevatore e vende cani con falsi pedigree

Avviso orale del questore di Grosseto per una donna

Il questore di Grosseto ha emesso la misura di prevenzione dell’avviso orale nei confronti di una persona resasi protagonista, negli anni, di diversi reati tra cui i delitti di truffa, possesso, cessione o acquisizione di carte di credito o di pagamento di provenienza illecita, insolvenza fraudolenta, falsità materiale commessa dal privato, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

La destinataria del provvedimento, già con numerosi precedenti penali e senza una regolare attività lavorativa, aveva escogitato un sistema attraverso il quale attirava la clientela della provincia fingendosi medico veterinario e titolare di un allevamento, per vendere cani, fornendo false certificazioni di buona salute e attestazioni di “pedigree” degli stessi animali.

Tenuto conto della funzione giuridica delle misure di prevenzione, l’irrogazione dell’avviso orale rappresenta, a ragion veduta, un valido strumento per arginare la pericolosità attuale e crescente dell’autore dei reati ed un deterrente alla commissione di ulteriori condotte riprovevoli.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.