Minorenne derubata del cellulare sull’Intercity partito da Livorno: i carabinieri ritrovano l’I-phone a Sarzana

La ragazzina era in viaggio per raggiungere la famiglia a Pavia

A denunciare un 52enne del Marocco, per il furto di un cellulare, sono stati i carabinieri di Sarzana.

La chiamata al 112 è arrivata dal padre di una minorenne, un uomo di Pavia, che ha riferito che alla figlia era stato rubato l’I-Phone mentre era a bordo di un treno partito da Livorno, sul quale la ragazzina era in viaggio per raggiungere la famiglia.

La ragazza, accortasi che gli era stato sottratto il telefono, era riuscita a contattare il babbo riferendo l’accaduto e questi, utilizzando l’applicazione “Trova Iphone” era riuscito a localizzare il telefono della figlia a Sarzana.

I militari del Radiomobile, in contatto con l’uomo che ha fornito loro le indicazioni in tempo reale, sono così riusciti a restringere l’area di ricerca, sinché non hanno individuato il cittadino magrebino mentre stava tranquillamente passeggiando in via Landinelli, trovandogli indosso l’apparecchio.

Il telefono è stato poco dopo restituito alla madre della ragazza, che ha raggiunto Sarzana da Pavia.

Il cittadino straniero è stato denunciatp per ricettazione e per la violazione sul testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione.

Il recupero del telefonino è stato possibile grazie all’ininterrotta presenza sul territorio di personale dell’aliquota Radiomobile che, coadiuvato dalle varie Stazioni dislocate capillarmente sul territorio, garantisce il pronto intervento in ogni situazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.