Alcol e droga al volante: ritirate 4 patenti, 55 punti decurtati e un’auto sequestrata

Controlli a Follonica

Operazione della polizia di Stato contro alcool e droga a Follonica 

Controllo dei conducenti e prevenzione degli incidenti dovuti a condotte di guida distratte, nonché all’uso
di stupefacenti e abuso di sostanze alcoliche.

Il servizio è stato svolto impiegando 5 pattuglie, anche con l’ausilio di personale del distaccamento della Polstrada di Venturina con drug-test, ossia tamponi per la raccolta della saliva degli automobilisti sospettati di essersi messi al volante dopo l’assunzione di droghe.

Le pattuglie hanno identificato ben 80 persone e controllato 50 veicoli, sottoponendo i conducenti sia al test per l’assunzione di droghe che di alcool.

All’esito dell’operazione 4 autisti sono stati sanzionati per guida in stato di ebrezza e 2 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nel bilancio 4 patenti ritirate, 55 punti decurtati e un’auto sequestrata. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.