A un turista canadese sparisce il cellulare in un locale notturno di Firenze: la polizia lo recupera

Denunciati per ricettazione due giovani

Ad un turista canadese sparisce l’Iphone mentre è in un locale notturno a Firenze: poco dopo la polizia di Stato recupera l’apparecchio “geolocalizzato”. Denunciati due giovani per ricettazione

Una disavventura finita a lieto fine quella capitata ieri sera, 17 agosto, ad un turista canadese: la Polizia di Stato gli ha ritrovato il cellulare, sparito poco prima mentre era in un locale notturno del capoluogo toscano.

L’episodio è successo poco dopo la mezzanotte: la vittima del probabile furto avrebbe appoggiato per un istante il suo Iphone su un tavolino del locale dove stava passando la serata con gli amici, quando improvvisamente il telefonino sarebbe sparito nel nulla.

Dopo alcune ricerche, chiedendo se qualcuno avesse visto lo smartphone anche a due giovani seduti al tavolo accanto, il turista avrebbe inizialmente abbandonato ogni speranza di ritrovarlo, incamminandosi amareggiato verso il suo alloggio fiorentino.

Prima però di concludere la serata, ha giocato un’ultima carta provando a localizzare il suo telefonino: l’Iphone inviava un segnale dalla zona intorno a Santa Croce.

Avvisata la polizia di Stato, dopo pochi minuti una volante ha fermato in via Ghibellina due persone sospette che avevano appena parcheggiato uno scooter in strada: si tratta di due cittadini italiani di 21 e 23 anni, entrambi di origine straniera.

Durante il controllo è saltato subito fuori l’oggetto ricercato che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.

Nei confronti dei poco più che ventenni, che secondo quanto ricostruito sarebbero stati proprio i due giovani seduti prima vicino al turista canadese nel locale, è scattato il fermo per identificazione e, al momento, una denuncia per ricettazione.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.