Arezzo, dimesso il bambino contagiato dal virus Dengue

Dato il tempo trascorso i sanitari escludono il rischio che possa infettare altre persone

E’ stato dimesso oggi (venerdì 12 agosto) in buone condizioni il bambino che nei giorni scorsi era stato ricoverato all’ospedale San Donato di Arezzo per aver contratto il virus dengue durante un soggiorno a Cuba.

La malattia febbrile, si apprende da fonti sanitarie, non ha dato luogo ad alcuna complicanza e dato il tempo trascorso dal momento dell’infezione, può dirsi scongiurato il rischio che possa contagiare altre persone qualora venisse punto da un insetto vettore come la zanzara tigre.

Nella zona dell’ospedale San Donato sarà comunque effettuata la disinfestazione dalle 23 di questa sera (venerdì 12 agosto) alle 7 di domattina (sabato 13 agosto). Le zone sottoposte all’operazione sono: via Giuseppe Laschi, via Pietro Nenni, via Uguccione della Faggiola, via Giovanni Acuto, via Bettino Craxi, via Giuseppe di Vittorio, via Giovanni XXIII, via Alcide de’ Gasperi, piazza San Donato, via Antonio Pigafetta, via Bartolomeo Diaz, via Amerigo Vespucci, via Curtatone, via Paolo Toscanelli, via Alessandro dal Borro, via Cesare Battisti e via Luigi Cittadini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.