Insulta e colpisce al volto un anziano per una mancata precedenza: giovane denunciato

Il 75enne è finito al pronto soccorso e ne avrà per 15 giorni

E’ stato denunciato dai carabinieri per il reato di lesioni aggravate.

A finire nei guai un 28enne dell’Isola d’Elba che ha aggredito un anziano per strada, per una mancata precedenza.

Da quanto ricostruito dai militari dell’Arma il 75enne, che era in sella al suo scooter, avrebbe effettuato un’inversione di marcia senza notare l’arrivo di un altro motorino. I due mezzi non si sono scontrati, ma il 28enne dopo aver superato l’anziano gli ha sbarrato la strada insultandolo e colpendolo al volto. 

L’anziano, rimasto sul margine della carreggiata, è stato, poi, portato al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio, dove i medici lo hanno refertato con una prognosi di 15 giorni, mentre il giovane si è allontanato.

I carabinieri sono risaliti al giovani grazie sia alle testimonianze che alle telecamere di video sorveglianza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.