Si ribalta un carro ferroviario: due feriti foto

L'incidente questa mattina a Rapolano Terme

Tragedia sfiorata questa mattina, 5 agosto, a Rapolano Terme, vicino al passaggio a livello che incrocia la via pronviciale.

Un carro ferroviario, intorno alle 11, si è ribaltato.

Due le persone rimasta ferite.

Sul posto sono subito intervenuti i mezzi del 118 della Asl Toscana sud est  con le ambulanze della Misercordia e i vigili del fuoco. 

Il ribaltamento, per un inconveniente tecnico, ha visto coinvolto un mezzo meccanico su rotaia della manutenzione di Rfi che è uscito dai binari. All’interno della torretta di conduzione sono rimaste incastrate due addetti.

Una delle due persone ferite è stata trasportata al pronto soccorso delle Scotte per accertamenti, il secondo invece portato sempre alle Scotte in codice giallo dopo essere stato estratto dai Vigili del fuoco da sotto il mezzo ribaltato.

Sul luogo dell’incidente è stata inviato il personale della prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, la Polfer e la Polstrada.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.