Ruba soldi e due tablet in un ristorante a Livorno: incastrato dalle telecamere

L'uomo è stato denunciato

Individuato grazie alle telecamere di un negozio vicino e denunciato dagli uomini della questura di Livorno un cittadino  di 42 anni, con precedenti, per  furto aggravato  ai danni del ristorante “Ci piace”.

Alle 10.25 di ieri, 2 agosto, le volanti erano intervenute sul posto  in quanto nella  nottata ignoti si erano introdotti all’interno del locale. Gli agenti avevano notato che una porta finestra del ristorante era stata divelta e che gli utensili utilizzati, mazza e cesoie, erano ancora sul posto.

A seguito del sopralluogo è stato constatato che risultava mancare il cassetto del registratore di cassa contenente il fondo cassa equivalente a circa 300 euro oltre a due tablet Mac utilizzati per le comande. Il locale al momento è privo di sistema di allarme e di videosorveglianza.

Malgrado ciò, individuata la via di accesso utilizzata dai responsabili dell’intrusione e verificato che gli stessi potevano essere passati di fronte ad altra ditta, dotata invece di impianto di videosorveglianza, gli operatori hanno potuto acquisire le immagini relative al furto.

Dalla visione dei filmati delle telecamere della ditta vicina al ristorante si è appurato che alle 1 di notte l’uomo aveva tentato più volte di aprire le porte d’ingresso del magazzino e la porta del negozio senza riuscirvi e successivamente veniva visto portarsi dietro il  furgone con il cassetto corrispondente a quello asportato dal registratore di cassa del ristorante “Ci Piace”.

Dalla visione dei fotogrammi estratti il ladro è stato riconosciuto.

Le immagini hanno permesso infatti di evidenziare il taglio dei capelli, la fisionomia del volto ed in particolare i tatuaggi presenti su entrambe le braccia e sotto l’occhio sinistro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.