A zig zag sulla strada, era ubriaco: via la patente e auto ritirata

L'uomo si è giustificato con i militari adducendo di aver esagerato con l’alcol durante un matrimonio cui partecipava quale invitato

Dovrà dire addio definitivamente alla patente di guida, ma anche alla sua autovettura, sequestrata con finalità di confisca, un cittadino romeno 48enne residente a Quarrata che stanotte è incappato in un controllo dei carabinieri della Stazione di Carmignano mentre si trovava alla guida della sua autovettura in via Pistoiese.

Un controllo non proprio casuale poiché ai militari non poteva passare inosservata la condotta di guida tenuta dal guidatore che palesava la sua ubriachezza procedendo a zig zag sulla careggiata.

Sottoposto all’alcol test, infatti, risultava che il suo tasso alcolimetrico superasse il limite. Questo ha fatto scattare la denuncia per guida in stato di ebrezza.

Ma non solo; gli accertamenti hanno altresì rivelato che fosse sprovvisto di patente di guida a lui rilasciata dalle autorità del suo paese, ma già revocatagli da quelle autorità per motivazioni per le quali sono in corso accertamenti.

Quindi oltre alla denuncia penale all’uomo è stata contestata la guida senza patente, nonché applicato il sequestro della vettura finalizzato alla successiva confisca. Si è giustificato con i militari adducendo di aver esagerato con l’alcol durante un matrimonio cui partecipava quale invitato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.