Collisione in mare tra una barca a vela e un motoscafo: un morto e un disperso foto

Drammatico incidente tra l'Isola del Giglio e l'Argentario

Collisione nel tratto di mare tra l’isola del Giglio e l’Argentario: un uomo è morto mentre si cerca un disperso.

La richiesta di intervento alla capitaneria di porto è giunta nel pomeriggio di oggi (23 luglio) attorno alle 17,25.  Subito 3 unità navali della Guardia Costiera provenienti rispettivamente da Porto Santo Stefano, Porto Ercole e dall’isola del Giglio si sono dirette in zona mentre è stato allertato anche un elicottero dei vigili del fuoco e una squadra sub.
I soccorritori giunti sul posto hanno costatato che i mezzi interessati erano un’unità a vela di 14 metri di lunghezza ed un potente motoscafo e che le persone coinvolte erano in tutto sei.
Quattro di esse sono tratte in salvo dai mezzi della Guardia Costiera e trasportate a Porto Ercole. E’ stato constatato il decesso un uomo, probabilmente di età compresa tra 50 e 60 anni, mentre un’altra persona risulta attualmente dispersa.

Le due unità coinvolte, seppur danneggiate, sono rimaste in galleggiamento nella zona dell’accaduto.

L’autorità giudiziaria di Grosseto ha disposto il sequestro delle imbarcazioni ed ha affidatole indagini ai militari della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano.

Proseguono ininterrottamente le ricerche della persona dispersa, sotto il coordinamento della Capitaneria di porto – Guardia Costiera anche con l’ausilio di un elicottero in configurazione Sar (search and rescue) della Guardia Costiera decollato da Sarzana attrezzato per la ricerca ed il soccorso anche notturno, e sono in corso aggiornamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Aggiornamento 24 luglio: 

Collisione in mare: proseguono le ricerche della donna dispersa

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.