Usava il cane per minacciare le sue vittime: ora è un sorvegliato speciale

Sull'uomo un lungo elenco di reati, commessi, a volte con l'aggravante della discriminazione razziale e spesso sotto l'effetto di alcol e droghe

Vietato uscire di casa nelle ore notturne e divieto di tenere cani, di qualsiasi razza, da portare fuori. Oltre al divieto di spostamenti e l’obbligo frequentazioni limitate.

Il 4 zampe che aveva l’uomo, di grossa taglia e aggressivo, veniva utilizzato per minacciare le sue vittime.

Il questore di Livorno, Roberto Massucci, ha chiesto, e ottenuto, un provvedimento speciale per l’uomo che ha collezionato 53 denunce e 16 condanne per furti, rapine, danneggiamenti, lesioni personali, minacce, spaccio di sostanze stupefacenti, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Un lungo elenco di reati, commessi, a volte con l’aggravante della discriminazione razziale e spesso sotto l’effetto di alcol e droghe, e, per questo motivo, l’autorità giudiziaria ha accolto la proposta del questore.

“La richiesta del questore – spiega la polizia labronica – è scaturita dal curriculum criminale del soggetto, che ha registrato un crescendo ed una pervicacia nel non voler cambiare condotta di vita. Il lungo elenco di denunce penali e di polizia, i suoi comportamenti violenti ed aggressivi hanno indotto il tribunale ad emettere la misura di prevenzione della sorveglianza speciale per due anni due che si va a sommare, quale ulteriore strumento di controllo e deterrenza, all’esecuzione dei provvedimenti giudiziari”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.