Blitz dell’Arma nella casa del ladro: trovate decine di oggetti rubati foto

L'uomo è stato denunciato per ricettazioe

I carabinieri della Compagnia di Montecatini Terme, hanno denunciato un cittadino italiano, dimorante nel Comune di Pescia, poiché trovato in possesso di numerosissimi oggetti rubati, tra cui macchine fotografiche, computer e cuffie per telefoni cellulare.

I militari, avendo avuto notizia di un furto appena consumato, si sono recati nell’abitazione di un personaggio già noto alle forze dell’ordine, ove a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto una grossa quantità di refurtiva di vario genere.

Nell’appartamento i carabinieri hanno trovato 18 hard disk usati di varie marche, 20 cuffie wireless usate di varie marche, 3 casse bluetooth, 5 macchine fotografiche professionali, 9 obiettivi per macchine fotografiche, 5 flash per macchine fotografiche, 10 valigie contenenti trapani e avvitatori marca “Hilti”, 1 valigia contenente minuteria marca milwokee pack out, 1 macchina fotografica marca “Canon” completa di obiettivo, 17 borse e zaini per macchine fotografiche e 21 paia di occhiali varie marche.

Dai primi accertamenti è emerso che la macchina fotografica marca “Canon” completa di obiettivo, risultava provento di furto su auto denunciato in caserma dai carabinieri di Figline Valdarno, mentre alcuni dei materiali di marca “Hilti” risultavano provento di furto denunciato dai carabinieri di Montecatini Terme.

Tutta la refurtiva verrà, dunque, pian piano restituita dai carabinieri di Pescia agli aventi diritto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.