Auto travolge gruppo di ciclisti: 4 morti e 6 feriti

A perdere la vita anche il conducente della vettura

Tragedia oggi, 14 luglio, sulla vecchia Aurelia a Grosseto, all’altezza del passaggio a liverllo di Braccagni. Quattro i morti.  

Il conducente di una utilitaria, da quanto ricostruito, ha perso il controllo del veicolo investendo così un gruppo di ciclisti, circa una ventina, tutte persone di mezza età.

Un bilancio drammatico quello dell’incidente che, oltre alle vittime, ha visto anche 6 feriti, di cui uno molto grave.

Le quattro vittime sono i tre ciclisti travolti dall’auto, Antonio Panico, Roberto Seripa, Nilo Naldini, e il conducente dell’auto, Mario Fiorlli, un anziano residente a Montepescali che avrebbe accusato un malore prima di perdere il controllo della vettura, il cui corpo è stato ritrovato in un fossato, a circa 50 metri di distanza dall’impatto con le bici.

Uno dei ciclisti è morto sul colpo, incastrato sotto l’auto, gli altri poco dopo a causa del violento impatto.

Un ciclista ferito gravemente è stato portato a Careggi in codice rosso col Pegaso, gli altri cinque al Misericordia di Grosseto.

Sul posto anche il procuratore della Repubblica di Grosseto Maria Navarro insieme al sostituto  Nicola Falco. Per i rilievi del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.