In panne con l’autobus: sessanta ragazzini soccorsi dalla Polstrada

Dai freni usciva del fumo, che minacciava di trasformarsi in incendio e avvolgere prima la ruota e poi tutto il resto del pullman

In panne con l’autobus: sessanta ragazzini soccorsi dalla Polstrada di Grosseto.

Come in ogni fine settimana, anche in questo, le donne e gli uomini della polizia di Stato di Grosseto sono stati impegnati in numerosi interventi di soccorso in favore degli utenti che, soprattutto nel periodo estivo, affollano le località turistiche della maremma.

Così anche lo scorso venerdì, quando, intorno alle 21, una pattuglia del distaccamento della polizia stradale di Orbetello, durante il consueto controllo della statale Aurelia, ha notato due persone sbracciarsi nei pressi di un autobus fermo all’interno di un’area di servizio.

polstrada

Avvicinatisi al mezzo, però, ai poliziotti è bastato uno sguardo per capire che non si trattava di un semplice soccorso: dai freni usciva, infatti, del fumo, che minacciava di trasformarsi in incendio e avvolgere prima la ruota e poi tutto il resto del pullman.

In un attimo, quindi, gli agenti sono balzati fuori dall’auto di servizio e, con l’ausilio degli accompagnatori, hanno evacuato il pullman, dal quale sono scesi, ordinatamente, 59 ragazzi tra i 13 e i 14 anni, i quali, sono stati così messi in sicurezza a debita distanza dal veicolo.

La scolaresca, è stata quindi trasferita su un altro autobus sotto lo stretto controllo dei poliziotti, ai quali ogni ragazzino ha voluto dare il suo ringraziamento per l’aiuto dato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.