Trovato il cadavere di un’anziana in un appartamento a Campi Bisenzio

Il coniuge presentava ferite di probabile origine autolesionista

Macabra scoperta nelle prime ore del mattino di oggi (9 luglio) in un appartamento a Campi Bisenzio.

Il personale della compagnia Carabinieri di Signa è intervenuto nella via delle Corti di Campi e, all’interno dell’abitazione di una coppia di anziani, 87 e 84 anni, hanno ritrovato il cadavere della donna mentre l’uomo presentava delle ferite di probabile origine autolesionistica.

Sul posto è intervenuto anche il Pm di turno della procura della Repubblica di Firenze, il personale della Sis del Nucleo investigativo e della medicina legale.

Sono in corso gli accertamenti finalizzati a ricostruire la vicenda. 

Da quanto emerso da un primo esame, le ferite riportate da entrambi sono compatibili con un’arma da taglio.

La salma della donna è stata trasferita a medicina legale per esame autoptico disposto dal pubblico ministero.

All’esito dei preliminari accertamenti investigativi compiuti in seguito all’intervento di stamani a Campi Bisenzio, l’87enne marito della vittima è stato dichiarato in stato di arresto dai Carabinieri della Compagnia di Signa e si trova tuttora ricoverato presso l’ospedale di Careggi piantonato dagli stessi militari.
Proseguono le indagini dei Carabinieri finalizzate alla definizione dei contorni della vicenda. Il procedimento penale nei confronti dell’odierno indagato è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche a suo favore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.