Omicidio Ciatti, pena minima per Rassoul Bissoultanov: condanna a 15 anni

La famiglia del giovane fiorentino non esclude ricorso

Pena minima per Rassoul Bissoultanov, il 29enne di origini cecene condannato dal tribunale di Girona, in Spagna, per la morte di Niccolò Ciatti. 

Accusato di omicidio volontario sconterà 15 anni.

Niccolò, fiorentino, di Scandicci, fu  vittima di un pestaggio nella notte tra l’11 e il 12 agosto 2017 in una discoteca a Lloret de Mar, in Costa Brava, dove si trovava in vacanza con amici.

Lo scorso 3 giugno la giuria popolare aveva emesso il verdetto. 

Fu omicidio volontario: condanna per Rassoul Bissoultanov, accusato di aver ucciso Niccolò Ciatti

Oggi la sentenza, come prevede la procedura spagnola, con il quantum della pena emessa dal giudice togato.

A dare la notizia della condanna è stato il padre Luigi Ciatti su Facebook: “Il presidente del tribunale di Girona  ha inflitto la pena minima di 15 anni. Penso che dovrebbe studiare la parola giustizia. Giustificare una sentenza del genere con ‘per quanto possa sembrare duro ai parenti’ credo che veramente dovrebbe cambiare lavoro. Ci troviamo di fronte persone che dovrebbero essere dalla nostra parte, invece sono al fianco degli assassini. Siete la vergogna di un mondo civile. Quando tornate a casa avete il coraggio di guardare negli occhi i vostri figli?“.

La procura aveva chiesto la condanna a 24 anni. In Spagna per l’omicidio volontario la pena oscilla da 15 ai 25 anni di carcere.

La famiglia di Ciatti non esclude di impugnare la sentenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.