Falsi vaccini e falsi green pass: condannato l’ex medico della montagna pistoiese

Il processo in rito abbreviato

E’ stato condannato in rito abbreviato dal tribunale di Pistoia alla pena di 5 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione Federico Calvani, l’ex medico di famiglia 66enne della montagna pistoiese, sospeso dalla professione e che i trova agli arresti domiciliari dallo scorso 31 dicembre.

Il dottore era stato accusato di aver fatto ottenere illegalmente il green pass con false vaccinazioni a diversi pazienti.  

False vaccinazioni dal medico no vax, esami su 50 pazienti: in 18 non rilevati anticorpi

Il giudice ha anche riconosciuto una provvisionale di 20mila euro alle parti civili, tre, che si erano costituite.

Tanti i capi d’accusa per l’ex medico, tra cui anche la corruzione: la procura pistoiese lo ha infatti accusato di aver preso soldi da alcuni pazienti mai vaccinati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.