Troppi incidenti tra i giovani: controlli e alcoltest a tappeto dei carabinieri di Grosseto

Posti di blocco nel fine settimana

A seguito di alcuni recenti incidenti stradali che hanno coinvolto giovani , soprattutto nel corso dei fine settimana, i carabinieri di Grosseto hanno intensificato i controlli sulla circolazione stradale, soprattutto lungo la fascia costiera.

Molti, infatti, sono stati gli episodi avvenuti lungo quelle strade, dove nelle notti tra venerdì e domenica appena trascorsi, sono stati istituiti dei posti di controllo con l’impiego di più pattuglie, che in particolare hanno avuto il compito di sottoporre ad alcol test tutti coloro che avessero presentato sintomi, anche lievi, di assunzione di alcol o stupefacenti. Il tutto, è utile ribadirlo, senza alcuna strategia o obiettivo sanzionatorio, ma al solo fine di tutelare l’incolumità di tutti, soprattutto i giovani automobilisti e i loro passeggeri.

Il bilancio è stato comunque positivo: su 250 controlli fatti ad altrettanti automobilisti, tre di essi sono risultati positivi all’alcol test.

A parte la sicurezza stradale, non sono mancati numerosi interventi, di diversa tipologia ma accomunati da un unico fattore, ovvero l’uso incontrollato di alcol: solo per citare degli esempi, i carabinieri sono intervenuti a Civitella Paganico, dove era stata segnalata una persona che barcollava per strada: l’uomo, dopo le prime operazioni di identificazione, è stato trasportato in ospedale per le cure. A Grosseto, invece, uno straniero è stato colto sul fatto, all’interno di un supermercato, mentre rubava un capo di abbigliamento. E’ intervenuta prima la sicurezza dell’esercizio poi i Carabinieri, che tuttavia, preso atto dello stato di ebbrezza evidente in cui versava il soggetto, restituita la merce all’esercizio, ha dovuto attendere i soccorsi del 118, che hanno trasportato il soggetto in ospedale. I carabinieri sono stati chiamati anche una seconda volta, in quanto l’uomo, prima soccorso, dopo aver dato problemi al pronto soccorso, si era infine allontanato volontariamente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.