Controlli nell’empolese: due arresti e una denuncia

Uno dei due arrestati è finito a Sollicciano. Il denunciato è stato trovato in possesso di un tirapugni e uno spary urticante

Due arresti e una denuncia per mano dei carabinieri di Empoli nella giornata di ieri (24 giugno).

Nel primo caso i militari della Stazione di Fucecchio, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal gribunale di Firenze, hanno rintracciato e tratto in arresto un trentaduenne  di origine albanese, ritenuto responsabile di reati riguardanti sostanze stupefacenti, ricettazione, falso e per violazioni delle disposizioni del testo unico sull’immigrazione. L’uomo, portato a Sollicciano, dovrà scontare una pena detentiva di quattro anni ed un mese.

Il secondo arresto è stato eseguito dai militari del Radiomobile, i quali, nella serata di ieri, sono intervenuti nei confronti di un cittadino marocchino di 31 anni che stava molestando gli avventori di un locale nel comune di Castelfiorentino. Alla vista dei militari, si è scagliato contro di loro, facendoli rovinare a terra. Gli uomini dell’Arma sono tuttavia riusciti a fermarlo. Durante i controlli sulla persona  sono stati dunque rinvenuti due involucri contenenti 0,2 e 0,3 grammi di cocaina, un piccolo panetto di hashish del peso di circa 10 grammi e 660 euro in banconote di vario taglio, che sono stati sequestrati. È stato inoltre possibile accertare che l’uomo risulta essere irregolare sul territorio dello Stato. Nei confronti dello stesso è quindi scattato l’arresto, in flagranza di reato per l’ipotesi di violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed il deferimento per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di violazione delle norme sull’ommigrazione. L’uomo, sarà giudicato con il rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

L’ultimo provvedimento, sempre nella giornata di ieri, è stato eseguito nuovamente dai carabinieri  di Empoli, nei confronti di un ventottenne romeno. I militari stavano infatti eseguendo un servizio di pattuglia quando hanno fermato l’uomo che viaggiava a bordo della sua macchina. Procedendo al controllo del soggetto, questo è stato trovato in possesso di un tirapugni in metallo e di una bomboletta di spray urticante, oggetti di cui la legge vieta il porto. L’uomo è stato dunque denunciato, in attesa di ulteriori provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.