Container di rifiuti a fuoco: il personale dell’azienda evacuato foto

Le fiamme hanno incendiato un tendone della struttura industriale

Container adibito alla raccolta dei rifiuti di un’azienda a fuoco.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Barberino del Mugello.

Le fiamme hanno incendiato un tendone della struttura industriale che avrebbe potuto propagare l’incendio all’interno  dove era presente il personale dell’azienda che è stato prontamente evacuato.

Sul posto in supporto anche il personale del distaccamento di Borgo San Lorenzo.

Il distaccamento di Barberino del Mugello, operativo dal 20 Aprile 2022, è posizionato in un’area strategica che permette di dare una tempestiva risposta sul tratto autostradale A1, caratterizzata da importanti infrastrutture quali galleria e viadotti, e sul territorio del comuni Barberino del Mugello, Scarperia e altri.

Dall’apertura ad oggi ha effettuato circa 50 interventi di cui una ventina per incendio.
Tra gli interventi più significativi si ricorda quello avvenuto l’11 maggio, dove a seguito di un incendio, di un quadro elettrico posto nel vano scale di un condominio, il fumo bloccava all’interno di un appartamento dell’ultimo piano 3 persone di cui una di 90 anni, tratte in salvo dal personale VVF intervenuto. Sul tratto A1 è intervenuto su cinque incidenti stradali di cui 2 nella galleria S.Lucia

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.