Ricercato per tentato omicidio e arrestato a Livorno

L'uomo è ora ai domiciliari e indagato per un altro fatto avvenuto nel capoluogo labronico

Ricercato per un tentato omicidio nel foggiano è stato arrestato dai carabinieri a Livorno.

L’episodio risale alla notte del 19 dicembre 2021. Un’uomo, alla guida di un’Opel Astra, si era lanciato contro le transenne poste all’esterno di un locale pubblico, mettendo a rischio l’incolumità delle persone presenti. Il personale addetto alla sicurezza aveva tentato di fermare il veicolo senza però riuscirci.

Sul posto erano intervenuti i carabinieri del  Radiomobile della Compagnia di Livorno che dopo poco erano riusciti ad individuare l’auto. L’Opel Astra era uscita fuori strada in via San Marino, non molto distante da via del Vecchio Lazzaretto, ed abbandonata. Il veicolo era risultato essere stato oggetto di furto poche ore prima.

Coordinate dalla procura di Livorno, vengono avviate dai Carabinieri le indagini dirette ad identificare il conducente dell’Opel Astra rubata.

I militari acquisiscono i video del locale e le testimonianze di alcuni presenti da cui sarebbe emerso che l’uomo, poco prima, aveva esplicitamente minacciato il personale addetto alla sicurezza di quel locale di compiere l’azione di cui si sarebbe reso responsabile.

Le indagini sono tuttora in corso e le responsabilità dell’uomo dovranno essere accertate in sede processuale. Tuttavia, dal quadro indiziario ricostruito dai carabinieri di Livorno si tratterebbe di un uomo domiciliato in provincia di Foggia. L’indagato, irreperibile, era ricercato dal 14 maggio del 2021, a seguito di un provvedimento emesso dal tribunale di Foggia. Solo pochi giorni prima, il 5 maggio 2021, infatti si era reso responsabile di un tentato omicidio nel mercato coperto di Cerignola .

Ricercato, l’uomo è stato rintracciato l’altra sera dal Norm di Livorno. Posto agli arresti domiciliari in esecuzione del provvedimento della autorità giudiziaria di Foggia, è stato denunciato alla procura di Livorno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.