Malore fatale sulla cupola del Duomo foto

Intervento dei vigili del fuoco in supporto al personale sanitario

Malore fatale sulla Cupola del Brunelleschi in piazza del Duomo a Firenze.

I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina (22 giugno) intorno alle 9 in supporto al personale sanitario, per l’evacuazione di una persona colta da malore.

Sul posto hanno lavorato gli operatori Saf per consentire la complessa discesa da 91 metri di altezza con manovre di derivazione Speleo Alpino Fluviali fino alla terrazza del Duomo, per proseguire la discesa con l’ausilio dell’autoscala da un’altezza di 32 metri giunta dal distaccamento di Firenze-Ovest.

Ad essere colpito da un malore è stato un turista statunitense di 67 anni che è stato trasportato in codice rosso già in gravissime condizioni all’ospedale di Careggi dove, poi, è morto.

L’accesso al monumento è rimasto bloccato per ore fino al termine delle operazioni di soccorso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.