Incendio boschivo: il fuoco minaccia case, un agricampeggio e campi coltivati

Tre elicotteri hanno evitato il propagarsi del rogo

I vigili del fuoco del comando di Livorno, distaccamento di Piombino, sono intervenuti in località Salivoli, per l’incendio di bosco sul Monte Santa Maria  che minacciava abitazioni, un agricampeggio e alcuni campi coltivati.

L’intervento decisivo di 3 elicotteri, uno del reparto volo di Cecina e due della Regione Toscana a servizio Aib e delle squadre di terra, ha fermato la propagazione del fronte di fuoco.

Attualmente in corso le operazioni di minuto spegnimento da parte delle squadre volontarie AIB coordinate dalla Regione Toscana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.