Fiamme tra l’autostrada e l’aeroporto: in azione gli elicotteri foto

L'incendio tra gli svincoli di A11 e A1 a Sesto Fiorentino

Paura per un incendio divampato nel pomeriggio di oggi (22 giugno), poco dopo le 15, nei campi fra l’autostrada e l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, a Sesto Fiorentino.

L’area interessata dalle fiamme è quella di via Mollaia, vicino allo svincolo autostradale fra l’autostrada Firenze – Mare e l’Autosole.

I vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento con squadre dal distaccamento Firenze ovest di Calenzano e dalla sede centrale di Firenze. L’incendio si è esteso velocemente e in volo si è levato anche l’elicottero Drago 55 del reparto di volo dei vigili del fuoco di Arezzo.

L’incendio, fermato intorno alle 17, ha interessato appezzamenti di terreno coltivati a grano, una porzione di un casolare abbandonato ed una macchina agricola. L’intervento non ha influito sull’operatività dello scalo aeroportuale di Peretola.

Sul posto sei automezzi, 18 unità dei vigili del fuoco, un elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Arezzo, 4 automezzi Aib del personale gestito dalla Regione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.