Cade in un canale idrico: 4 zampe recuperato dai pompieri

Il cane sta bene, ed è stato riaffidato al suo proprietario

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Limestre sono intervenuti nel comune di San Marcello Piteglio per il recupero di un cane che era canuto in un canale idrico artificiale e non riusciva più a risalire le sponde.

I pompieri  sono intervenuti con i Dpi (dispositivi di protezione individuale) che prevedono l’utilizzo di una muta stagna e un giubbotto di sostentamento capace di mantenere il galleggiamento del soccorritore e di un eventuale soccorso.

I due operatori hanno rapidamente raggiunto l’animale che è stato imbragato per il recupero e riconsegnato ai proprietari in buone condizioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.