Aggredisce una turista e tenta di rapinarla: arrestato

Nei guai un 27enne. Un altro in manette per furto

Ha tentato di strappare di dosso lo zaino a una turista americana nei pressi di un hotel vicino ai viali di circonvallazione di Firenze, ma è finito in manette. Un 27enne originario del Mali è stato fermato dalla polizia in via Lorenzo il Magnifico e arrestato con l’accusa di tentata rapina.

La donna, soccorsa dagli agenti, era finita a terra, senza riportare lesioni, dopo che l’uomo l’aveva improvvisamente sorpresa alle spalle cercando di sfilarle in tutti i modi lo zaino. La vittima ha opposto un’energica resistenza e le grida della figlia hanno richiamato l’attenzione di un vigilantes dell’hotel che si è lanciato all’inseguimento dell’aggressore. Quest’ultimo, una volta raggiunto, ha ingaggiato una colluttazione con il proprio inseguitore. Ma la Polizia è subito intervenuta fermando definitivamente il fuggitivo. Nella circostanza il vigilantes ha riportato qualche contusione.

 

Poco prima, intorno alle 21 di ieri (18 giugno) è stato arrestato per furto aggravato un 24enne di origine asiatica sorpreso dalla vigilanza privata di un esercizio commerciale di piazza della Repubblica, dopo che aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio con un lussuoso trolley del valore commerciale di 920 euro, portato via dall’area espositiva. Il giovane, che inizialmente si sarebbe giustificato dicendo che l’oggetto era di sua proprietà, si è anche rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti. Durante il controllo i poliziotti gli hanno trovato addosso parte del sistema antitaccheggio e un paio di forbicine verosimilmente utilizzate per rimuoverlo; nella valigia c’era invece una confezione di deodorante (37 euro il costo di vendita), anch’esso rubato nello stesso negozio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.