Turista bolognese si infortuna a Firenzuola: arrivano soccorso alpino e vigili del fuoco

Recuperato e affidato al 118

Si è concluso da poco l’intervento di recupero che ha coinvolto il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana nel comune di Firenzuola.

L’attivazione è arrivata intorno alle 15.30 dalla centrale del 118 per un uomo infortunato nei pressi del Rocchino di Cavrenno, uno sperone di roccia arrampicabile sul confine tra Emilia Romagna e Toscana.

Il climber (51 anni, di Bologna) stava rientrando alla macchina, venendo via dalla falesia, quando è scivolato sul sentiero procurandosi un brutto trauma ad un arto inferiore.
Sul posto si è subito diretta una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona che ha raggiunto il luogo dell’incidente ed ha provveduto a mettere in barella l’infortunato.
È stata attivata anche una squadra del Soccorso Alpino dell’Emilia-Romagna che ha aiutato nelle operazioni di recupero.
L’infortunato è stato portato a spalla dal luogo dell’incidente fino alla strada dove attendeva l’ambulanza.
Da lì è stato portato in ospedale.
Sul posto anche Vigili del Fuoco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.