Anziana cade a bordo della nave partita da Livorno: evacuata da un elicottero della guardia costiera

L'infortunio in mare all'isola di Montecristo

Infortunio a bordo, oggi (17 giugno), per una anziana passeggera del Mega Espress 3 della Corsica Ferries. 

La nave, partita da Livorno e in navigazione verso Golfo Aranci, si trovava in quel momento nei pressi dell’isola di Montecristo.

L’allarme è scattato intorno alle 12, 30 quando è pervenuta alla sala operativa della Capitaneria di Porto, tramite il comando di bordo, la richiesta di evacuazione medica in favore di un’anziana passeggera, di nazionalità italiana, gravemente infortunata a seguito di una brutta caduta.

Considerata la delicatezza della situazione, valutata anche la necessità di procedere con urgenza, dopo un confronto con il centro internazionale Radio medico, si è deciso di richiedere l’intervento di un elicottero della base aerea della Guardia Costiera di Sarzana.

L’elicottero ha proceduto alla delicata operazione di recupero dalla nave in corso di navigazione, accogliendo, previo appontaggio, la signora barellata in cabina per poi trasportarla direttamente presso l’ospedale di Piombino, preliminarmente allertato.

L’operazione ha consentito di fornire cure immediate all’infortunata impedendo, come successivamente appreso, l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.