Ingerisce viti, chiodi e un accendino in carcere a Massa poi morde la mano ad un agente

La denuncia del sindacato Osapp

Ennesime aggressioni nei confronti del personale di polizia penitenziaria al carcere di Massa.

Nella mattinata di oggi (14 giugno) un detenuto ristretto nel carcere di Massa, al momento
della trasferimento al pronto soccorso ospedaliero, dopo aver ingerito vari oggetti, tra cui viti, chiodi e un accendino, per motivi sconosciuti, ha aggredito mordendogli la mano un agente addetto alla scorta.

L’agente ha riportato due giorni di prognosi.

Lo rende noto, Giuseppe Proietti Consalvi , vice segretario generale del sindacato Osapp che aggiunge:” Continuano gli eventi critici e in particolare le aggressioni nei confronti del personale di polizia penitenziaria nell’Istituto di Massa, un Istituto a trattamento avanzato, ma che negli ultimi tempi, ha a carico anche ben cinque detenuti con problemi psichiatrici, senza che gli stessi abbiano un piano terapeutico, vista l’assenza di fatto dello specialista psichiatra. Il detenuto autore dell’aggressione odierna, è in attesa di essere trasferito in un altro istituto. Nonostante varie richieste da parte di questa organizzazione sindacale, per la rivisitazione dei ciruiti penitenziari e nello specifico di Massa che torni ad essere un carcere a trattamento avanzato a tutti gli effetti, alcun segnale in tal senso proviene dagli uffici del provveditorato regionale”.

E’ una situazione quella di Massa che, di fatto, si ripercuote anche sul resto della popolazione detenuta – conclude Proietti Consalvi – che, infatti, nella giornata di domenica scorsa ha inscenato una protesta pacifica per protestare contro la presenza di questi soggetti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.