Pisa sotto la lente di ingrandimento: controlli nella notte

Un giovane trovato con un coltello è stato denunciato. Un altro sarà espulso

Più informazioni su

Controlli serrati nella notte a Pisa, con particolare attenzione all’area di Piazza delle Vettovaglie, Piazza Dante, Piazza dei Cavalieri, Borgo Stretto, Piazza Garibaldi, Piazza XX Settembre, Via San Martino, Corso Italia, zona Stazione Centrale e Lungarni, nonché lungo il litorale pisano, la Questura ha coordinato, in sinergia con le altre Forze dell’Ordine, servizi straordinari di controllo del territorio predisposti per contrastare le attività illegali nel centro cittadino, il fenomeno della cd. ‘mala movida’. Nel corso del servizio sono state identificate  32 persone e controllati 14 veicoli.

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia delle volanti della questura, nel corso di un regolare controllo di polizia all ‘interno di un esercizio commerciale della zona Stazione, ha identificato un cittadino marocchino 37enne, in regola con la normativa sul soggiorno, il quale ad un approfondito controllo veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di circa 21 centimetri con lama acuminata di circa 10, debitamente sequestrato. Il medesimo, che non ha spiegato i motivi del perché recasse con se un’ arma vietata e potenzialmente letale, è stato accompagnato in questura ed al termine degli adempimenti denunciato alla procura della Repubblica per porto il reato di porto illegale di arma bianca.

Nella serata di ieri, alle 20,45, a seguito di richiesta pervenuta al 112 una pattuglia è intervenuta all’Esselunga dove è stato identificato un cittadino georgiano 37enne, il quale aveva tentato di oltrepassare le barriere di uscita del supermercato con merce non pagata per un valore di circa 475 euro Il medesimo accompagnato in questura è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di furto. La merce restituita alla direzione del supermercato.

Nella giornata di ieri una pattuglia ha provveduto all’accompagnamento al Cpr di un 21enne della Tunisia sottoposto a controllo in viale Gramsci e trovato in stato di clandestinità. Nei prossimi giorni, definita la sua compiuta identificazione, sarà espulso verso la Tunisia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.