Malore improvviso, soccorso un biker sul crinale della Calvana

Il 46enne di Bologna portato a Careggi

Intervento di recupero che ha coinvolto il Soccorso Alpino e Speleologico toscano sul crinale della Calvana,  nel comune di Vaiano a Prato
L’attivazione è arrivata dalla centrale del 118 per un biker infortunato.

L’uomo (46 anni, di Bologna) stava facendo un giro con la mountain bike insieme ad un gruppo di amici quando ha accusato un malore, probabilmente dovuto alla stanchezza.

Sul posto, nei pressi del Monte Maggiore, si è recata una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona ed i Vigili del Fuoco di Prato.
Una volta raggiunto, l’uomo è stato messo in barella e trasportato fino al crinale dove, nel mentre, è arrivato l’elicottero Pegaso 1 da Firenze.
Da lì è stato imbarcato è trasportato all’ospedale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.