Ambiente |
Cronaca
/

Abbandona nel bosco rifiuti ingombranti: scatta la denuncia

9 giugno 2022 | 08:00
Share0
Abbandona nel bosco rifiuti ingombranti: scatta la denuncia

I forestali hanno trovato un materasso matrimoniale, di una rete a doghe matrimoniale e di scatoloni di cartone contenenti teli protettivi in plastica

I Forestali di Ceppeto, a seguito di una denuncia da parte di un cittadino che aveva notato dei rifiuti abbandonati in un bosco, sono intervenuti a Firenze in via di Serpiolle riscontrando effettivamente, lungo uno stradello sterrato che conduceva in area boscata, la presenza di un materasso matrimoniale, di una rete a doghe matrimoniale e di scatoloni di cartone contenenti teli protettivi in plastica.

In particolare si trattava di materiali che il denunciante, presente anch’egli sul posto, riconosceva come appartenuti a lui ma che erano stati prelevati da un corriere per lo smaltimento, al momento della consegna di nuova mobilia.

A seguito di ulteriori accertamenti, i carabinieri forestali hanno appurato che la ditta, dove era stata acquistata la mobilia, aveva dato incarico del trasporto e ritiro ad una terza persona.

A finire nei guai è stato un pensionato che, contattato dai militari, ha ammesso di aver abbandonato i materiali ritirati ed è stato denunciato