Evitato un rave party a Massa Carrara grazie al piano di preallerta della questura

Controlli preventivi nella provincia: in azione polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale

Rave party evitato a Massa Carrara nel weekend appena trascorso grazie ai servizi preventivi delle forze dell’ordine.

Nel pomeriggio di venerdì scorso era stata segnalata l’eventualità che potesse tenersi un rave party nella frazione di Bedizzano, a Carrara.

Pertanto, all’esito della riunione tecnica convocata d’emergenza dalla prefettura, sono stati predisposti mirati servizi preventivi che vedevano coinvolti personale del commissariato di Carrara, della Digos, carabinieri, guardia di finanza e Municipale, impegnati a presidiare le vie d’accesso al luogo del presunto evento già dal giorno precedente.

La tempestività della risposta delle forze dell’ordine rispetto al presunto rave, è stata possibile grazie al piano di pre-allerta approntato dalla questura e reso operativo dopo la condivisione in prefettura anche con i sindaci.

Con apposita ordinanza, infatti, il questore di Massa Carrara ha disposto un’intensificazione dei controlli su tutto il territorio della provincia, al fine di acquisire ogni notizia relativa all’organizzazione di raduni musicali illegali, anche attraverso il monitoraggio del web, grazie al quale la rapida diffusione della notizia della presenza di posti di blocco intorno a Bedizzano, ha permesso di evitare la festa illegale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.