Rubava nei camper di turisti tedeschi: 34enne polacco finisce a Sollicciano

iIdentificato e denunciato in stato di libertà per ricettazione anche un cittadino senegalese

Sottoposto a fermo un 34enne polacco ritenuto responsabile di furto ai danni di un camper di turisti tedeschi.

Nella serata del 30 maggio scorso, i carabinieri della Stazione Firenze Santa Maria Novella, a seguito di mirata attività investigativa, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 34enne polacco, senza fissa dimora, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.

Grazie all’analisi dei filmati della videosorveglianza urbana, l’uomo è stato individuato quale presunto autore di un furto su un camper di turisti tedeschi, parcheggiato in piazza Vittorio Veneto.

In particolare, all’esito di un controllo in piazza Stazione, è stato trovato in possesso della refurtiva, consistente in una bicicletta “mountain bike” e uno zaino e, a seguito di perquisizione personale, anche di arnesi atti allo scasso e di un coltello di 23 centimetri.

Nella medesima circostanza è stato identificato e denunciato in stato di libertà per ricettazione anche un cittadino senegalese, trovato in possesso di un paio di “Ipad pro Apple”, risultate ulteriore provento di furto ai danni della vittima.

La refurtiva è stata restituita all’avente diritto e il 34enne polacco fermato è finito a Sollicciano. A seguito della relativa udienza, il fermo è stato convalidato con applicazione della custodia cautelare in carcere. Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità della persona destinataria della misura cautelare, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mossa a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.