Armi, droga e furti: o cambiano vita o i tre giovani saranno arrestati

Misure restrittive se non rispetteranno le norme

Grosseto e provincia sotto la lente di ingrandimento dei militari dell’Arma.

Tre persone residenti a Manciano, spiegano i carabinieri, a causa dei loro comportamenti illeciti ed antisociali, hanno dimostrato una particolare attitudine a delinquere. Nello specifico, i tre, tutti giovani del posto, si sono resi responsabili nel tempo e a vario titolo, di reati in materia di stupefacenti, di armi  e reati contro il patrimonio, che hanno messo in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica.

I carabinieri hanno ritenuto concreta la sussistenza di un pericolo attuale che i tre possano incorrere in specifica recidiva, nella considerazione che se non invitati formalmente a cambiare stile di vita, possano commettere nuovi reati.

I tre, a seguito dell’ingiunzione dell’autorità di pubblica sicurezza, dovranno pertanto cambiare condotta di vita, essere conformi alla legge e, qualora si dimostrassero ancora refrattari al rispetto delle norme, potranno essere raggiunti da misure di prevenzione più afflittive, fine ad essere limitati della propria libertà personale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.