Dispersi nei boschi dell’Appennino Tosco – Emiliano: due 14enni salvati

I due ragazzini inglesi erano in vacanza

Intervento dei carabinieri di Vergato sull’Appennino Tosco Emiliano, ieri (29 maggio) nel pomeriggio.

Due 14enni inglesi risultavano dispersi nei boschi, durante una vacanza che stavano trascorrendo in un casolare affittato dai genitori di uno dei due ragazzi.

Appresa la notizia, i militari dell’Arma della stazione di Alto Reno Terme si sono immediatamente coordinati nelle ricerche con i colleghi dell’Arma Forestale, del Soccorso Alpino e dei vigili del fuoco. Il piano delle ricerche ha consentito di rintracciare i due dispersi dopo circa due ore dalla segnalazione dei genitori, lungo un sentiero situato in località Case Boni, a pochi chilometri di distanza da dove erano partiti.

Spaventati, ma in buone condizioni di salute, i due amici, dopo essere stati visitati dai sanitari del 118, sono stati affidati ai genitori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.