Terrorismo Isis sul dark web: perquisizioni anche in Toscana

L'indagine coordinata dalla procura di Roma partita da una segnalazione dell'Fbi

Terrorismo Isis sul dark web: l’indagine di Digos e Ros tocca anche la Toscana.   

L’inchiesta coordinata dalla procura di Roma sull’ipotesi di reato di associazione con finalità di terrorismo internazionale, vede 29 persone coinvolte.

Arezzo è tra le città dove oggi (28 maggio) sono state effettuate perquisizioni che hanno portato al sequestro di materiale informatico.

L’operazione odierna è l’epilogo di un’indagine tesa a prevenire la minaccia terroristica di matrice religiosa utilizzando il dark web.

L’inchiesta ha avuto inizio un anno fa dopo la segnalazione arrivata attraverso la Fbi degli Stati Uniti di un sito di propaganda dell’Isis presente sul dark web cui potevano aver fatto accesso internauti presenti in Italia.

Oltre ad Arezzo le altre città interessate dalle perquisizioni sono Roma, Milano, Torino, Ancona, Bergamo, Padova, Verona, Rovigo, Vercelli, Bologna, Cesena, Rimini, Latina, Foggia, Reggio Calabria, Ragusa, Trapani e Caltanissetta.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.