Giornata mondiale dei minori scomparsi, i consigli per proteggersi foto

Un segnalibro con i numeri da contattare in caso di emergenza

In occasione della giornata mondiale dei minori scomparsi, il commissariato di Polizia di Pontedera ha distribuito ai ragazzi delle classi terze della scuole secondarie cittadine Curtatone, Pacinotti e Gandhi un vademecum con consigli utili per proteggersi.

Gli agenti della Questura di Pisa e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra hanno invece organizzato dei gazebo informativi, nell’ottica di “polizia di prossimità”, in piazza XX settembre a Pisa e in piazza dei Priori a Volterra. Il personale specializzato degli Uffici Minori e degli Uffici anticrimine ha distribuito un pieghevole informativo, realizzato dalla Polizia di Stato, con consigli utili per i minori.

Inoltre, hanno anche omaggiato i tanti giovani che si sono avvicinati incuriositi dalla tematica anche un segnalibro con i numeri utili da contattare in caso di emergenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.