Rubano da un’auto: fermati due giovani

Fermato anche un giovane di 19 anni, trovato in stato di ebrezza alla guida di un’auto e senza aver mai conseguito la patente di guida

Attività intensa nei giorni scorsi messa in atto dai carabinieri della Compagnia di Grosseto ha portato, nell’ultima settimana, a diversi risultati, su tutto il territorio. La finalità principale, oltre a garantire la prevenzione, è stata quella di avere il polso della situazione corrente, alla luce dei primi arrivi estivi, seppure si tratta al momento di brevi soggiorni, e di come questi influiscano sulla sicurezza in genere. Oltre, quindi, alla fascia costiera che va da Alberese a Punta Ala, i Carabinieri hanno aumentato i controlli nella zona collinare fino a Cinigiano, identificando oltre 350 persone e 200 veicoli.

Nel corso di questi controlli, due giovani sono stati fermati dopo aver rubato da una vettura. I fatti sono accaduti stanotte, verso le due, quando l’autoradio del Nucleo Radiomobile di Grosseto ha notato, nel transitare lungo via Senese, due persone che percorrevano a piedi quella strada, con al seguito diversi borsoni che trasportavano a fatica. Data la stranezza della scena, e le circostanze di tempo, i militari hanno fermato i due per identificarli. Nel contempo si è avvicinato un uomo, il quale ha riferito ai Carabinieri che probabilmente i due avevano commesso un furto sulla sua auto. Si trattava, come spiegato dall’uomo, di una vettura aziendale che lui usava per lavoro, e dove all’interno erano custoditi numerosi, e molto costosi, attrezzi da lavoro. Aperti i borsoni dei due, sono spuntati fuori proprio gli attrezzi di cui il segnalante lamentava il furto. Il tutto è stato quindi nell’immediato riconosciuto e restituito al proprietario, mentre per i due è scattato l’arresto in flagranza per furto.

A Grosseto è stato inoltre fermato un giovane di 19 anni, trovato in stato di ebrezza alla guida di un’auto e senza aver mai conseguito la patente di guida. Analogamente, a Punta Ala, i militari del posto hanno sorpreso un 46 enne alla guida di auto, senza patente perché revocata dal 2013. All’uomo sono state contestate violazioni per oltre 5mila euro.

Non è stata trascurata la zona della collina, dove i militari grossetani hanno denunciato un uomo per evasione: la persona, in regime di arresti domiciliari, aveva tuttavia deciso di andare prima a sbrigare alcune cose in banca, e poi a prendere qualcosa al bar. Movimenti che sono stati notati e refertati dai Carabinieri che lo hanno , per queste condotte, denunciato. Infine, un giovane di 28 anni, controllato alla guida della propria auto, è stato trovato in possesso di marijuana. Oltre alla contestazione quale assuntore di stupefacenti, è stata anche ritirata la patente come previsto dalla normativa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.