Quantcast

Alcohol & Drugs: 100 infrazioni e 4 patenti ritirate dalla Polstrada di Grosseto

I servizi hanno visto impegnate oltre 120 pattuglie

Più informazioni su

Si è conclusa l’operazione “Alcohol & Drugs”, un’iniziativa europea di sensibilizzazione sulla guida in stato di ebbrezza alcolica e in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di droghe, voluta da Roadpol – European Roads Policing Network.

Dal 4 al 10 maggio, equipaggi della Polstrada di Grosseto hanno effettuato controlli a tappeto su tutte le principali arterie stradali della provincia con l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030, che si propone di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

I servizi hanno visto impegnate oltre 120 pattuglie della Polstrada di Grosseto e dei distaccamenti di Massa Marittima, Orbetello ed Arcidosso, che hanno controllato oltre 120 veicoli e 130 persone.

Tra queste, ben 4 sono state sorprese alla guida in stato di ebbrezza e per loro è scattato il ritiro della patente, mentre le infrazioni al codice della strada accertate sono state oltre 100.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.