Quantcast

Terremoto: la zona di Firenze si sveglia con altre scosse sismiche

Nella notte 7 scosse: dal 3 maggio scorso 126

Non si ferma lo sciame sismico nel fiorentino. Epicentro delle scosse di terremoto sempre la zona tra Impruneta e San Casciano Val di Pesa.

Una scossa di magnitudo 2.7,  ha svegliato i residenti alle 5 e 6 minuti del mattino odierno (9 maggio), poi altre scosse di 2.4 alle 5 e 12 minuti, e alle 5 e 44 minuti di 2.3. Poco fa, alle 8 e 35 minuti nuova scossa di magnitudo 2.1.

Nella notte appena trascorsa si sono contate ben 7 scosse con magnitudo uguale o superiore a 2.0. 

Sono salite a 145 le scosse di terremoto nella zona di Impruneta – San Casciano in Val di Pesa. Ben 52 le scosse dalla mezzanotte scorsa  al pomeriggio odierno, che fanno di questo lunedì 9 maggio il giorno con il maggior numero di terremoti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.