Ubriaco danneggia due scooter e ferisce un carabiniere: turista britannico arrestato

Il giovane è stato inseguito e bloccato

La notte scorsa i carabinieri della Stazione di Firenze Campo di Marte, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella, hanno arrestato un 25enne cittadino britannico, ritenuto responsabile delle ipotesi di reato di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, in transito in via Palazzuolo, vicino ad una discoteca, hanno notati un giovane in palese stato di ubriachezza che, improvvisamente, senza alcun apparente motivo, si avventato contro uno scooter in sosta facendolo rovinare a terra e producendo un effetto carambola su un altro scooter parcheggiato di fianco che rovinava anch’esso al suolo.

Notata la presenza dei carabinieri che nel frattempo erano scesi dal veicolo di servizio, il giovane ha tentato la fuga ma, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri che, con non poca fatica, sono riusciti a contenerne la veemenza e l’aggressività. Il giovane infatti oltre a dimenarsi, ha strattonato ripetutamente uno dei militari che ha riportato lievi lesioni. Arrestato, il giovane è stato condotto in camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo domani mattina. I proprietari degli scooter danneggiati, informati dell’accaduto, si sono riservati di sporgere denuncia per i fatti occorsi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.