Si arrampica sul balcone e cerca di entrare nella casa della ex, lei chiama i carabinieri: arrestato

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto l'uomo ha anche dato un calcio alla porta a vetri ferendosi

Cerca di entrare nella casa della ex, lei chiama i carabinieri e lui viene arrestato

I fatti risalgono a qualche sera fa, allorquando un uomo 42enne che abita a Colle di Val D’elsa, sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, già gravato da precedenti specifici, si è recato a casa della ex moglie dove, dopo aver divelto il citofono condominiale, ha forzato il portone d’ingresso riuscendo ad accedere al balcone dell’appartamento della donna dopo aver scavalcato la finestra delle scale del condominio.

La signora, resasi conto delle intenzioni dell’uomo, ha chiamato i carabinieri che l’hanno raggiunta immediatamente. Giunti sul posto, indirizzati anche dalle urla della donna che si sentivano già dalla strada, i militari della Stazione di Colle di Val d’Elsa hanno bloccato l’uomo ancora sul balcone di casa.

Alla contestazione degli addebiti, il fermato, in stato di ubriachezza ed agitazione, è andato ancor più in escandescenza tanto che, nel cercare di resistere al personale operante, ha dato un calcio ad una porta a vetri, frantumandola, procurandosi una lesione, non grave, alla gamba destra. Nel contesto, anche un carabiniere, nel tentativo di contenerlo ha riportato lesioni alla gamba sinistra.

Portato in caserma l’uomo ha continuato la sua azione di resistenza al personale operante, mostrandosi a tratti violento ed in uno stato di escandescenza. Tratto in arresto è stato associato alla Casa Circondariale di Siena, a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.