Controlli dei carabinieri nel fiorentino: scattano 4 denunce

Posti di blocco in vista del 1 maggio

Più informazioni su

Controlli dei carabinieri nel fiorentino: scattano 4 denunce.

I militari, negli ultimi giorni, hanno eseguito controlli su strada, anche in previsione dell’ afflusso di visitatori per la festività del 1 maggio.

I particolare, i militari dell’Arma hanno denunciato un 44enne, brindisino e residente nel reggellese ritenuto responsabile per i reati di porto di armi od oggetti atti ad offendere ed omessa denuncia del cambio del luogo di detenzione di arma comune da sparo e relativo munizionamento.  I carabinieri della Stazione di Incisa Valdarno a seguito di controllo hanno trovato l’uomo, senza giustificato motivo, portava nella sua autovettura un coltello a serramanico con una lama di 6,5 centimetri e un cutter con una lama di 11 centimetri. Nel contesto, gli operanti hanno effettuato accertamenti più approfonditi nel suo domicilio rinvenendo nella sua disponibilità  hashish per un peso complessivo di 3,5 grammi. Inoltre, accertavano tra l’altro che l’uomo deteneva una colt calibro 38 special con una scatola di cartucce, denunciata in detenzione presso la questura di Brindisi, ma per la quale aveva omesso di regolarizzare il cambio di residenza nel reggellese, avvenuto ormai da diversi anni. I militari hanno denunciato anche un 22enne, figlinese, ritenuto responsabile per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.  Il giovane, ieri pomeriggio, fermato alla guida del proprio scooter, nel corso del controllo aveva un atteggiamento sospetto che ha indotto i militari dell’Aliquota Radiomobile ad approfondirne il controllo: infatti sotto la sella è stato rinvenuto celato un tirapugni in metallo, del cui possesso lo stesso non forniva alcuna giustificazione.

Denunciato anche un 28enne, albanese, con precedenti, ritenuto responsabile per il reato di ricettazione. L’uomo è stato fermato dal personale della Stazione carabinieri di Incisa unitamente a quello dell’Aliquota Radiomobile, alla guida di un veicolo e trovato in possesso di 64 bottiglie di bevande alcoliche e diversi altri generi, tra cui alimentari, di cui non era in grado di dichiararne la provenienza. Nel contesto degli accertamenti , la merce del valore complessivo di un migliaio di euro, è risultata essere stata asportata dal supermercato Coop dove subito dopo veniva restituita.

Infine è stato denunciato un 42enne, figlinese, per l’ipotesi del reato di guida in stato di ebbrezza. L’uomo, nell’arco notturno, alla guida della propria autovettura, ne perdeva il controllo andando a collidere con alcuni veicoli in sosta e provocando ingenti danni ai mezzi. Sottoposto a controllo con etilometro da parte della pattuglia del radiomobile intervenuta, ne veniva riscontrato lo stato di ebbrezza con il conseguente ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo per la successiva confisca.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.