Stazioni sicure: 1 arresti, 2 denunce. Polfer in azione in Toscana

Nei controlli impiegati anche un cane e due pattuglie del Rpc

Un arrestato, 2 denunciati, 1.433 persone controllate, 3 sanzioni amministrative elevate, 3 depositi e oltre 110  bagagli ispezionati: sono questi i risultati della quarta giornata del 2022 dell’operazione “Stazioni Sicure”, organizzata il 27 aprile scorso dal Servizio Polferin ambito nazionale, per garantire la sicurezza dei viaggiatori.

L’operazione straordinaria, dedicata al contrasto delle attività illecite ed alla prevenzione di possibili azioni improntate all’illegalità, ha visto l’impiego di 120 operatori del Compartimento Polfer della Toscana in 46 scali interessati.

Le attività, mirate al controllo di bagagli e passeggeri, sono state supportate anche da un’unità cinofile della polizia di Stato, con due operatori, un cane e 2 pattuglie del Reparto prevenzione crimine di Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.