Fermato in aeroporto a Pisa: nella valigia aveva oltre 1 chilo di cocaina

I cani Delfy e Frazy hanno fiutato la droga

Nel corso della consueta attività di controllo per la prevenzione e il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con l’ausilio dell’unità cinofila dei finanzieri del gruppo di Pisa in collaborazione con i funzionari dell’Adm di Pisa hanno fermato allo scalo pisano un cittadino olandese di 33 anni proveniente da Amsterdam, reclutato come corriere per trasportare stupefacenti.

Il giovane al suo arrivo all’aeroporto G. Galilei, nel tentativo di eludere i controlli, non è riuscito a evitare il fiuto dei cani antidroga Delfy e Frazy, che hanno prontamente segnalato la valigia sospetta.

Dall’approfondita ispezione del bagaglio a mano, che il passeggero portava al seguito, i finanzieri del gruppo di Pisa e i funzionari Adm hanno rinvenuto, occultati nel doppio fondo, due involucri contenenti complessivamente 1 chilo e 300 grammi di cocaina purissima che, opportunamente tagliata, avrebbe fruttato sul mercato della droga circa 400 mila euro.

Ancora una volta si conferma l’elevato livello di vigilanza garantito dalla guardia di finanza e da Adm nel controllo dei passeggeri presso gli scali aeroportuali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.